Lo chef Peter's Kitchen è il migliore, a Pilerne, Goa

Siamo stati a Goa per due giorni, quindi il cibo, oltre ai lavori per cui eravamo venuti, era in cima alle nostre menti. Avevamo portato piccole bottiglie di tè, zucchero e latte in polvere nei nostri zaini per soddisfare le nostre esigenze di bevande. E anche una crema di formaggio Amul. Adoriamo il mix di pepe. Ma cibo?

La scelta è strabiliante in Goa per il cibo, ma restiamo fedeli ai luoghi noti. Tuttavia, anche le baracche e il cibo di strada possono essere una gioia.

Il primo giorno luminoso e precoce abbiamo comprato pao (pane locale) fresco e caldo e uova. Portandolo a casa, ho rapidamente preparato delle uova strapazzate sul bruciatore a gas che abbiamo tenuto in casa, sulla padella in teflon di oltre 15 anni, acquistata da papà, ma come nuova. Oops! Avevamo dimenticato il sale, ma andava bene, mentre eravamo seduti al vecchio tavolo della casa e ci godevamo il semplice pasto. Gli antenati sarebbero stati contenti.

Per pranzo, dopo aver finito di riparare il nostro nuovo contatore elettrico digitale, siamo scesi a Verem dove si trova il miglior mercato del pesce. "Vai presto, vai presto", ha detto il nostro amico Chef Peter. Presto significa che i gamberi sono freschi e acquistano quelli di fiume che sono bianchi, che hanno meno colestorolo. Prendi il tuo contenitore per comprare il pesce poiché Goa ha vietato la plastica, ma non dobbiamo preoccuparci perché mettono i gamberi enormi e succulenti sulle foglie di tendu, il che ha reso facile scivolare nella scatola.

Dopo una rapida pulizia dei 20 grandi gamberi, li ho salati e messi a filare e li ho messi in frigorifero per essere cucinati in seguito e i gusci e i rifiuti sono stati deposti dalla famiglia in giardino, per gli alberi da frutto! Il cece di papà, che ha impiegato decenni per decollare, ha improvvisamente iniziato a sparare ora e mi piace pensare che sia la causa che gli diamo da mangiare pesce e resti di gamberi, quando visitiamo!

La piccola auto a noleggio non era rumorosa, ma dovevamo andare a Candolim per pranzare lì a Fisherman's Cove perché era il compleanno di Steve. È stato un pranzo meraviglioso in cui sono riuscito a saziare la mia lingua continentale, mentre si concedevano carne di maiale fritta e curry di gamberi, riso. Adoriamo Fisherman's Cove in quanto ha musica dal vivo in ogni momento del giorno o della notte.

Era tempo di una pigra siesta prima che dovessimo alzarci per il prossimo lavoro. La bella fattoria è un tale sollievo con le sue grandi finestre aperte. Gli uccelli cinguettavano pigramente tra gli alberi, scossi alla sonnolenza dal sole del pomeriggio. Svegliati dopo un'ora rinfrescati, eravamo tutti rari per andare a completare il lavoro successivo. Un paio di cose dovevano essere riparate in casa e quindi eravamo partiti per Porvorim per acquistare le parti.

Più tardi quella sera decidemmo di cenare alla cucina dello chef Peter perché era ancora il giorno di Steve. Quindi dopo un tuffo obbligatorio in mare, siamo scesi dallo Chef Peter, che era felice di riaverci nel suo delizioso piccolo caffè, nella sua casa a Pilerne. La nostra chiacchierata è stata di natura devota, su questo e quello, ma volevo sapere come stava andando bene, dato che il posto sembrava davvero buono. Infatti questa volta aveva aggiunto due camerieri al posto che non c'erano l'ultima volta.

"I grandi hotel ordinano tutti i miei masala", ha detto lo chef Peter. “Tutte le autentiche masala di Goan che nessun altro può fare come un vero Goan. In effetti ricevo un sacco di clienti che vengono a mangiare, ma i miei masala sono ciò che vende e aiuta a portare i fondi per far andare avanti il ​​mio sogno. ”

Crocchette di manzo, Risoli di gamberi insieme a una salsiccia Pulao, lavati con una bibita fresca al lime hanno completato il nostro pasto e tutti abbiamo rapidamente ordinato ai suoi masala di tornare con noi a Bangalore. Potrei portarli anche quando visitavo i ragazzi, poiché desideravano un po 'di Sorpotel come mia mamma, Vindaloo e Rechardo fritti di gamberi. "Sono l'aceto di goa e gli speciali peperoncini di Goa che danno il sapore", ha spiegato Peter.

Portando a casa la nostra scorta di masala, ci siamo chiusi per la notte dopo docce fredde nel bagno. L'acqua non è un problema in quanto si precipita giù per la collina di Porvorim per noi. Che è un grosso problema, il misuratore inizia a volare con l'aria prima che l'acqua ci colpisca. Questo è quando riceviamo enormi fatture d'acqua che dobbiamo combattere ogni volta. Quindi chiudiamo il rubinetto di ingresso ogni volta che usciamo da casa.

Goa è un paradiso turistico, ma per coloro che non sono Goan, per assaporare il vero stile di vita di Goan Susegad, devi trovare un B&B Air in qualsiasi piccolo villaggio e soggiornare per le tue vacanze in una vera casa blu di Goan vecchio stile. Ce ne sono molti in arrivo su Goa, per fortuna.

The Art Of Making Noodles By Hand (Novembre 2020)

Modifiche Dell'Articolo: Lo Chef Peter's Kitchen è il migliore, a Pilerne, Goa, Fughe romantiche, Lo Chef Peter's Kitchen, Goan Food, Masalas, Rechardo, Xacuti, Fishermans Cove, Candolim, Pilerne